Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato nuove assunzioni per il loro organico, da integrare nel personale di varie aziende. Si tratta di personale qualificato in vari campi, da quello specifico del trasporto alle strategie business, dalla contabilità alla progettistica.
Nuove opportunità finalmente, per laureati e non laureati, in un’azienda statale. Le Ferrovie cercano non solo autisti per le loro linee di pullman, ma anche ingegneri e consulenti fiscali, e progettisti in vari campi.
Quali sono le figure professionali richieste
Le Ferrovie dello Stato hanno bisogno innanzitutto di autisti di pullman per le loro linee della Busitalia Sita Nord, che lavorino nelle regioni Toscana, Umbria, Veneto e Campania. Si tratta di autisti molto giovani, preferibilmente tra i 19 e 29 anni, che abbiano le necessarie patenti di guida (D o D/E) e la Carta di Qualificazione. Tra i requisiti, anche qualche conoscenza tecnica e il diploma. L’inglese è invece una preferenza, nella speranza che serva al turismo.
Inizialmente si partirà con un contratto di apprendistato. Per chi aspira a queste posizioni, le iscrizioni scadono il 27 maggio.
Poi si cercano molte figure nel campo dell’ingegneria e della progettazione. Servono dunque laureati, in vari settori. Si cercano un progettista strutturale, un progettista di Sistemi Tecnologici, e poi progettisti geotecnici, progettisti idraulici, addetti al segnalamento (progettisti).
Le Ferrovie assumeranno anche delle figure nell’amministrazione, come Senior Business Compliance, un esperto in Assistenza e Consulenza Fiscale, un esperto Tax Compliance, un Senior Trade Compliance.
Per le candidature, dovrete visitare la pagina Ferrovie dello Stato lavora con noi.