Iliad
Lavoro

Iliad sbarca in Italia. Un miliardo di investimenti e 1000 assunzioni

Iliad, il colosso francese di telecomunicazioni, prepara il suo sbarco in Italia con un miliardo di investimenti e 1000 assunzioni per le sedi operative. Le assunzioni sono dislocate in molte città, tra cui Roma, Milano, Piacenza, Parma, Torino, Mestre e altre sedi da definire.

Iliad entra nel nostro paese con il suo marchio Free Mobile. La Iliad è nata nel 1991 dall’acquisizione di una società telematica di contenuti per adulti, e si è trasformata in un colosso delle telecomunicazioni nel 1999, anche nel settore dei servizi internet. In Francia è il secondo provider internet, dopo Orange, e dal 2011 opera anche nella rete per telefoni mobili, grazie alla fondazione di Free Mobile.

La Iliad Holding SpA, che opera come filiale italiana, ha un capitale sociale di 350 milioni di euro, e ha acquistato parte delle frequenze che prima erano di Wind 3, da cui ha preso anche delle sedi dismesse.

Le assunzioni

Ora Iliad deve lanciare la sua rete, e cerca personale specializzato. Per il momento sono previste 1000 assunzioni. La lista delle posizioni cercate è stata pubblicata da Il Sole 24 Ore, e riguardano principalmente la sede operativa di Milano. Poi ci sono tutti i punti vendita nelle altre città, destinati ad aumentare durante l’anno e il 2019. Free Mobile per ora è presente solo in Lombardia, Piemonte, Lazio e Veneto.

Per le sedi già individuate verranno assunti: per la sede di Torino lo Store Manager, a Milano si cercano Distribution Performance Analyst, Management Assistant, Rental Specialist, Workforce Management Data Analyst, Radio Network Engineering Junior e Senior e Customer Care Quality Manager. A Roma si cercano Radio Network Engineering Junior e Senior e Regulation & Competition Affairs Expert. Per le regioni in generale e Parma e Piacenza sono cercati Civil Work and Telecom Implementation Supervisor. Infine, per la sede di Mestre e altre sedi, dei Store Consultant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free