diritti tv
Economia

Lega Serie A e diritti TV Mediapro: escono gli spagnoli. Entra Sky?

Dopo il voto di una settimana fa in Lega, per i diritti TV Mediapro, ora la risoluzione del contratto è ufficiale, visto che gli spagnoli non hanno presentato le necessarie garanzie. Per Mediapro c’era una settimana di tempo, per presentare la fideiussione, a partire dal 28 maggio, quando c’era stato il voto dell’assemblea.

Quali scenari ora

Il contratto offerto da Mediapro era molto allettante, ma ora le società di Serie A dovranno accontentarsi, e soprattutto la Lega dovrà aprire un nuovo banco.

La più accreditata sembra essere Sky, forse l’unica azienda media ad avere la forza per l’acquisizione dei diritti sul calcio. Intanto in Lega inizia la preparazione delle trattative per i pacchetti privati.

Proprio oggi si darà il via agli incontri tra le parti, e c’è anche una certa fretta, da parte di tutti. Infatti, in serata potrebbero essere già pubblicati i vari pacchetti definiti per il prossimo triennio, visto che l’assemblea è terminata in mattinata. Probabilmente già nel pomeriggio il sito della Lega avrà messo a disposizione del pubblico la lettura dei pacchetti.

La Lega intanto incassa i 64 milioni di caparra che Mediapro aveva versato, e che non rivedrà. La Lega infatti, forte di una sentenza e della mancata fideiussione degli spagnoli, ha tutto il diritto legale di trattenere la caparra.

Poi ci sarà il bando di offerta a tutti i media, per l’acquisizione dei diritti TV. A questo parteciperà anche Mediapro, che sembra voglia arrivare ad offrire anche più di quanto fatto nel contratto non rispettato quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free